Cavalli d’autore - Mostra collettiva d’arte - Siena

Cavalli d’autore - Mostra collettiva d’arte
Sala San Pio- Santa Maria della Scala - piazza del Duomo
Siena 21 /27 ottobre 2019

Sono quattordici gli Artisti  che dal 21  al 27 ottobre esporranno nella Sala San Pio del Santa Maria della Scala per la mostra Cavalli d’Autore, che si svolgerà in contemporanea all’evento di solidarietà Go’ Kart che si terrà al Circuito di Siena – Loc. Casetta - i giorni 25-26-27 Ottobre 2019, che vedrà sfidarsi per beneficenza  i protagonisti del mondo del Palio di Siena e per la prima volta, anche di Legnano, Asti,  Fucecchio,  Ferrara, Castiglion Fiorentino, Bientina,  Buti,  Casole d’Elsa, Piancastagnaio  e  Castel del Piano,  il cui ricavato sarà a favore della LILT sezione di Siena e di  DYNAMO Camp.

Questa mostra è interamente dedicata alla tradizione equestre, il cavallo è l’unico protagonista  delle tele e delle sculture esposte. Nella Sala San Pio si potranno ammirare i dipinti di Tommaso Andreini, Vincenzo Bocciarelli, Franco Carletti, Elena Conti, Roberto di Jullo, Enzo Gambelli, Carol Marano, Maurizio Meldolesi e Claudia Nerozzi, Daniele Righi Ricco, Daniele Zacchini, ma anche le  sculture di Augusto Filippeschi, Turi Alescio e Renato Ferretti.

Ogni artista, attraverso il proprio stile unico e originale, restituisce  allo spettatore un’immagine del cavallo essenziale e dinamica, frutto di conoscenza profonda del soggetto e anche di sapiente padronanza della materia. Un omaggio che questo gruppo di artisti vuole offrire al cavallo, protagonista indiscusso del Palio.
 
Vernissage lunedì 21 ottobre ore 11:30
Finissage sabato 26 ottobre ore 19:00